Copertina di "Ouvre les yeux" l'edizione francese del libro "Apri gli occhi" di Matteo Righetto.

05-12-2016 19:19

tags: ouvre les yeux, apri gli occhi, latemar,

Sono veramente onorato che una mia foto, scattata all’alba tra i torrioni del Latemar nel settembre 2013, sia stata scelta come copertina dell’edizione francese del romanzo “Apri gli occhi” (Ouvre les yeux) scritto da Matteo Righetto.
Il libro (vincitore Premio Cortina d'Ampezzo 2016 / menzione d'onore al Premio Campiello 2016 / menzione speciale al Premio Mario Rigoni Stern 2016) sarà pubblicato il 19 gennaio da La Dernière Goutte di Strasburgo e, leggendolo, mi rendo conto che la mia foto è proprio a tema con il messaggio contenuto. Un grazie particolare a Cristophe per aver apprezzato le mie “Torri tra le nuvole” (compare anche buona parte della Torre di Pisa!) e aver colto quanto potevano trasmettere.
Vi invito a leggere (l’ed. italiana edita da TEA) “Apri gli occhi”, parla del legame più forte che credo possa esistere in natura, quello tra genitori e figli, e in questa storia un figlio che scompare prematuramente “accompagna” i genitori nella risalita del Latemar, tra l’immortalità delle vette…
Grazie Matteo per averci donato una storia profonda e ricca di sentimento.

loading